Translate

mercoledì 4 novembre 2015

31 Ottobre 2015: Accensione 71 fiammifero

Eccomi quà, che cosa vi siete persi lo scorso week-end ?

L' #AccensioneFiammifero arrivata quest'anno al numero 71.

Ecco perché vi suggerisco sempre di seguirmi su Twitter al mio account: @SchiappapietraD o seguendo gli hashtag #AccensioneFiammifero , #RomanoLevi, #DonnaSelvatica

o sulla pagina della Distilleria su Facebook... purtroppo non riesco a trovare tempo durante la giornata, ma sui Social (dopo le 18 e nei week-end) scrivo di tutto e di più aggiornandovi in tempo reale.

Intanto comincio a ringraziarvi della vostra presenza alla mostra Romano Levi e la Donna Selvatica terminata Domenica 1 Novembre.

Con l'arrivo del Complesso Bandistico Costigliolese si sono aperti i festeggiamenti.


Complesso Bandistico Costigliolese
Dopo l'intervento del sindaco di Neive: Lucio Scaratti e Luigi Schiappapietra hanno salutato i presenti ricordando che si è voluto festeggiare di 31 Ottobre proprio in quanto la distilleria compiva 90 anni.


Lucio Scaratti ed il sindaco Gilberto Balarello

Luigi Schiappapietra, Lucio Scaratti ed il sindaco Gilberto Balarello
quindi Elisa e l'ignaro Fabrizio hanno acceso il fiammifero... e l'alambicco!






La festa è proseguita con l'inno di Mameli della banda, con le friciule della Proloco, col vin brulè e caldarroste preparate dagli alpini, coi ravioli al plin e degustazioni di salumi e formaggi.


Friciule

caldarroste

degustazione formaggi e salumi

degustazione di grappe - nella foto Erika Mantovan

Beppe Orsini col nostro amico e collezionista Lorenzo Conterno


Comincio ad anticiparvi che questo week-end saremo presenti con le grappe Romano Levi in piazza Risorgimento ad Alba con l'evento grappa e cioccolato, manifestazione facente parte sempre del circuito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba.









Nessun commento:

Posta un commento