Translate

giovedì 25 ottobre 2018

Accensione 74 Fiammifero

Dopo aver ricevuto la targa "I luoghi della memoria e tradizione delle vigne" presso l'aula magna della scuola Arte Bianca di Neive lo scorso 1 Maggio dal dott. Roberto Cerrato presidente del Centro Studi sul Paesaggio Culturale delle Langhe, continuano gli appuntamenti per ricordare Romano Levi nel decennale dalla sua scomparsa.

Sabato 27 Ottobre ore 14 sarà la volta dell'evento più sentito ed aspettato da tutti ovvero "L'Accensione del Fiammifero".

Quest'anno si accenderà il 74° cerino e per l'occasione dopo la "cerimonia" si potrà assistere in diretta alla produzione della prima cotta.

Non mancheranno le degustazioni di grappe, la banda, le visite in distilleria, le grappe alle erbe di Lidia, le friciule, il banchetto di Primo Montaldo (ambasciatore della grappe a Sanremo e non solo...), il vin brulè e tanto ancora...

... e da quest'anno potrete assaggiare in anteprima anche il Vermouth Bianco, il Vermouth Rosso e l'Amaro secondo le "ricette" di Lidia e Romano: fin dai tempi di Serafino Levi, la distilleria forniva la grappa ai produttori di Vermouth.

Non prendetevi impegni Domenica 4 Novembre ore 16,30 : inaugureremo ad Alba una mostra dedicata a Romano, ma di questo ne parleremo più avanti...

Locandina Accensione 74° Fiammifero



Nessun commento:

Posta un commento