Translate

giovedì 2 maggio 2013

Primavera del Borgo 1°Maggio 2013 Foto e descrizione

Bentornati nel blog della distilleria.

Oggi voglio parlarvi della Primavera del Borgo di ieri: finalmente il tempo è stato clemente!

La festa è iniziata con la presentazione della manifestazione presso il municipio di Neive ove il sindaco ha mediato con le persone che più hanno seguito Romano Levi in questi anni, stiamo parlando del dottor Benso e dell'immancabile Beppe Orsini; quindi è intervenuto il dottor Lucio Scaratti illustrando le linee guida della distilleria e sottolineando la volontà di continuare a produrre sempre una limitata quantità di grappa, di preservare la distilleria così come quando vi erano Romano e Lidia.


Da sinistra Benso - Ferro - Scaratti - Orsini


Subito dopo è seguita la presentazione del libro "Il Gusto del Piemonte" con la curatrice Laura Travaini e l'editore Paola Marchese.


Da sinistra Marchese - Ferro - Travaini


Lungo le vie e le piazze del centro storico di Neive vi erano le bancarelle di prodotti tipici e locali dove si potevano acquistare le varie prelibatezze con i Neivini, monete da 5 e da 1, coniati dalla Zecca di Neive ed utilizzati per l'intera manifestazione.

Non poteva mancare il banco di Primo Montaldo, il nostro ambasciatore della grappa, quello di Lorenzo Conterno, Archivio Griva, di Dogliani ed il banco della Proloco di Neive che ha allestito e diretto contribuendo non poco alla buona riuscita dell'evento.

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 si sono susseguite le visite guidate presso la distilleria con Elisa Scaratti.


Banco della distilleria con le grappe originali di Romano e Lidia Levi e dei bambini 

L'Ignaro Fabrizio Sobrero